Il Sottoscala Per Abbado un Albero in Piazza Scala

23 Aprile 2010

Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche

Filed under: Uncategorized — Tag: , — Lavoratoriscala @ 19:20
     Decreto del Governo e C.D.A.? No grazie!       logo CUB

Il decreto Bondi vuole in sintesi smantellare le Fondazione Liriche Sinfoniche.

In questo contesto il nostro Sovrintendente promuove ed è subito accolto dal "poeta ministro" il distacco della Scala dalle altre Fondazioni con la scusa del “Teatro Nazionale”.
Dietro la parola”autonomia” si nasconde un progetto per indebolirci nelle trattative sia per i rinnovi del CCNL che dell’integrativo impoverito per non dire derubato e messo in discussione nella normativa.
Di vendetta bisogna parlare invece quando questi"riformatori" vanno a colpire i professori d’orchestra.
IL corpo di ballo cui verrà anticipata la possibilità di andare in pensione otterrà nei fatti solo la pensione sociale. Vengono decurtate addirittura le diarie delle tournè.

Per valorizzare l’eccellenza della Scala invece di “titoli"vuoti, servono riconoscimenti sostanziali, cioè risorse economiche e non trasformazioni epocali a danno dei lavoratori che esprimono le intenzioni del governo di dismettere la lirica il teatro e la cultura dagli interessi di Stato.

Il Governo invece di coltivare il sogno che il teatro rappresenta per la vita di un paese civile, si accanisce contro i lavoratori in particolare quelli precari (azzeramento graduatorie di anzianità e stop del turn over) e verso coloro tra questi ovvero tutti gli scaligeri che intendono ricorrere alla giustizia per ottenere il legittimo riconoscimento del rapporto a tempo indeterminato .

Di questa morsa a danno dei lavoratori Il CDA della Scala è” co-regista”del governo e viene fuori latente la sua volontà finale di privatizzare la Scala (Il curriculum di Ermolli ad esempio è famoso per come ha trasformato l'Alitalia ). Il CDA è formato in gran parte da quegli stessi banchieri che il governo ha riempito di miliardi per coprire i buchi delle loro speculazioni finanziarie ma nulla ha mai detto o fatto contro i tagli al FUS.

Oltre all'azzeramento di questo decreto legge chiediamo le dimissioni del CDA scaligero perché palesemente in contrasto con gli interessi del Teatro più importante del mondo.
                                                                                  
                                                                                 La Cultura fa Paura

                                                                                          Cub Scala

59 Comments

  1. Cosa e' stato deciso all'assemblea di oggi.

    Commento by anonimo — 23 Aprile 2010 @ 20:19

  2. STATO DI AGITAZIONE . SCIOPERO A  OLTRANZA . AZZERAMENTO DEL DECRETO. CACCIARE QUESTO CDA COMPLICE PER NON DIRE REGISTA DELL'OPERAZIONE. LICENZIARE NASTASI  DA QUALSIASI ATTIVITà INERENTE ALLA LIRICA.LOTTA DURA

    Commento by anonimo — 23 Aprile 2010 @ 20:52

  3. Soeriamo che dalle parole poi si arrivi ai fatti i

    Commento by anonimo — 23 Aprile 2010 @ 21:41

  4. Gli ispiratori del decreto sono il CDA Scala e la Direzione Generale dove è imboscata da circa un anno e mezzo longa manus del direttore Generale del ministero dello spettacolo Nastasi .Tutto questo in assemblea non viene fuori perchè le connivenze sono dure a morire. La Direzione Generale, dal canto suo, ha una sua rappresentanza nel direttivo milanese di SLC-CGIL.Le sceneggiate di qualche segretario sono patetiche.

    Commento by anonimo — 23 Aprile 2010 @ 23:11

  5. l sovrintendente Lissner esprime soddisfazione per l'autonomia della Scala e non si pronuncia sul decreto. Poi dice che attraverso il decreto anche i lavoratori avranno più soddisfazione. Ma se il decreto dice di non conoscerlo come fa poi a dire che i lavoratori scaligeri ne potranno trarre benefici. La verità è che loro sovrintendenti sono gli ispiratori dl decreto che va unicamente contro gli interessi dei lavoratori. Il decreto va RITIRATO perchè anticostituzionale e non risolve i problemi dei teatri. I veri problemi dei teatri e della cultura in genere di questo paese, è la mancanza di impegno finanziario del governo ( di destra) lo 0,23% del pil quando paesi come la Francia dedicano a questa spesa 1,16% del pil. Bondi Vattene assieme a Salvatore Nastasi siete voi il cancro di questo settoreInviato da tromba26

    Commento by anonimo — 23 Aprile 2010 @ 23:18

  6. C'è un blocco politico-affaristico da scardinare, quello composto dai terzisti ex pci milanese che contiua a sedere nei CDA delle aziende pubbliche milanesi ed in particolare nelle istituzioni culturali, Orchestra Verdi e Scala in testa, ma anche musei, accademie, ecc.,  in accordo con il PDL. ed il beneplacito di settori della Camera del Lavoro.

    Commento by anonimo — 24 Aprile 2010 @ 05:57

  7. http://www.chicago-blog.it/2010/04/17/la-riforma-degli-enti-lirico-sinfonici

    La riforma degli enti lirico-sinfonici

    Filippo Cavazzoni

    Commento by anonimo — 24 Aprile 2010 @ 11:54

  8. http://www.chicago-blog.it/2010/04/17/la-riforma-degli-enti-lirico-sinfonici

    La riforma degli enti lirico-sinfonici

    Filippo Cavazzoni

    Commento by anonimo — 24 Aprile 2010 @ 11:54

  9. Pienamente d’accordo con il 4 e il 6. Smettetela con le sceneggiate.

    Commento by anonimo — 25 Aprile 2010 @ 02:21

  10. salve sono una precaria del maggio musicale fiorentino, ho letto il post  e trovo giuste tutte le osservazioni, ma parlate solo di voi, io credo che qui il problema sia "noi", se lasciate tutti gli altri teatri in balia del governo , anche se voi riusciste ad uscire indenni da questo tzunami, siete davvero sicuri che poi non vi tocherà più niente ? non sarebbe più logico cercare di risolvere il problema che è di tutti? la strategia della divisione è un provvedimento aziendale tipico, dividi le parti e poi le combatti o piloti meglio, se ci uniamo e ci cordiniamo tutti, non saremmo più forti??Io per sapere del presidio che avete fatto ieri ho dovuto chiamare un amico di milano, e in tv non vi hanno nemmeno citato, fino ad ora, l'oscurantismo vale per tutti. Se napolitano non firma prima di 35 giorni? Le sigle sindacali hanno dato il via agli sciopri solo dopo la firma, che si fa quindi prima aspettiamo  che ci freghino e poi protestiamo, e che protesta ci potrà essere tra trentacinque giorni, da noi sarà praticamente finita la stagione, da voi credo anche, non saranno più ricattabili e non avranno perdite, la passeranno liscia, e ci ritroveremo a settembre a fare che a discutere dietro le quinte???facciamola insieme questa cosa anch al di là delle sigle sindacali, facciamola adesso, perchè temporeggiare……..l'abbiamo fatto fino ad ora , non serve a niente.

    Commento by anonimo — 25 Aprile 2010 @ 09:04

  11. Condivido la preoccupazione che la protesta venga fatta TUTTI ASSIEME, quindi in TUTTO il PAESE, e se Napolitano firma tra 30 giorni meglio, significa che i nostri rappresentanti a livello nazionale sono riusciti a fare sentire la nostra voce….. bisogna capire che i bei tempi andati sono agli sgoccioli……

    Commento by anonimo — 25 Aprile 2010 @ 17:28

  12. Credo che Napolitano abbia già firmato, mi chiedo solo perchè il Segretario della Camera del Lavoro di Milano sia uscito così soddisfatto dall'incontro in Prefettura e mi chiedo anche chi gli abbia affidato il mandato a rappresentare i Lavoratori della Scala.

    Commento by anonimo — 25 Aprile 2010 @ 20:30

  13. Ciao! Mi piace tantissimo il tuo blog e tu mi sei molto smatipico! Ho visto che il primo posto nel classificone del 2005 e8 per Old Boy! Grande! ti saluto! A presto-beatrix

    Commento by Javier — 11 Luglio 2013 @ 08:58

  14. I’m really inspired together with your writing talents and also with the structure on your blog. Is this a paid subject or did you modify it yourself? Anyway keep up the nice high quality writing, it is rare to peer a nice blog like this one nowadays..

    Commento by thor 2 film complet youtube — 10 Dicembre 2013 @ 19:06

  15. I like the valuable information you provide in
    your articles. I will bookmark your blog and check once more here regularly.
    I am moderately certain I’ll learn many new stuff proper right here!
    Good luck for the next!

    Commento by sgasdggsdasgd — 3 Febbraio 2014 @ 12:26

  16. Rich media ads are proving to be very accident prone, the city’s hot tech corridor.
    Claims are typically volatile around this time of the industrial sectors like construction, information technology money
    8s IT has significantly crafted its distinguished position on the world bourses.

    Here is my page: Economy Finance (experienceproject.com)

    Commento by experienceproject.com — 13 Febbraio 2014 @ 16:51

  17. таблетки от глистов для собак

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by таблетки от глистов для собак — 17 Agosto 2020 @ 12:58

  18. технология утепления фасада минватой под штукатурку

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by технология утепления фасада минватой под штукатурку — 17 Agosto 2020 @ 22:22

  19. как пользоваться тестом на беременность поэтапно

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by как пользоваться тестом на беременность поэтапно — 17 Agosto 2020 @ 22:46

  20. утепление фасада пенополистиролом под штукатурку

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by утепление фасада пенополистиролом под штукатурку — 18 Agosto 2020 @ 04:40

  21. стоимость утепление фасадов пенополистиролом

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by стоимость утепление фасадов пенополистиролом — 18 Agosto 2020 @ 22:47

  22. лучшее средство от клещей для собак

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by лучшее средство от клещей для собак — 19 Agosto 2020 @ 00:23

  23. клещи где живут и как передвигаются

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by клещи где живут и как передвигаются — 20 Agosto 2020 @ 10:45

  24. таблетки от клещей для собак купить

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by таблетки от клещей для собак купить — 20 Agosto 2020 @ 11:53

  25. где живут паутинные клещи

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by где живут паутинные клещи — 21 Agosto 2020 @ 09:56

  26. геморрой при беременности

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by геморрой при беременности — 21 Agosto 2020 @ 21:19

  27. утепление фасада пенополистиролом штукатурку

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by утепление фасада пенополистиролом штукатурку — 22 Agosto 2020 @ 12:05

  28. обработка щенка от блох

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by обработка щенка от блох — 22 Agosto 2020 @ 22:24

  29. где живут клещи на деревьях

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by где живут клещи на деревьях — 23 Agosto 2020 @ 11:57

  30. утепление пенополистиролом фасадов дома

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by утепление пенополистиролом фасадов дома — 24 Agosto 2020 @ 16:13

  31. как проверить собаку на блох и вшей

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by как проверить собаку на блох и вшей — 25 Agosto 2020 @ 10:18

  32. где живет пылевой клещ

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by где живет пылевой клещ — 26 Agosto 2020 @ 02:59

  33. что лучше от клещей для собак

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by что лучше от клещей для собак — 28 Agosto 2020 @ 15:48

  34. можно ли человеку заразиться +от собаки

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by можно ли человеку заразиться +от собаки — 28 Agosto 2020 @ 17:09

  35. геморрой при беременности 3 триместр лечение

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by геморрой при беременности 3 триместр лечение — 28 Agosto 2020 @ 21:16

  36. собаку укусил клещ

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by собаку укусил клещ — 29 Agosto 2020 @ 00:34

  37. обработка щенка от клещей

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by обработка щенка от клещей — 29 Agosto 2020 @ 05:11

  38. воспаление придатков и яичников у женщин

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by воспаление придатков и яичников у женщин — 29 Agosto 2020 @ 16:01

  39. таблетки от глистов для собак какие лучше

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by таблетки от глистов для собак какие лучше — 29 Agosto 2020 @ 21:41

  40. антибиотики при воспаление придатков у женщин

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by антибиотики при воспаление придатков у женщин — 30 Agosto 2020 @ 00:11

  41. утепление фасада минеральной ватой

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by утепление фасада минеральной ватой — 30 Agosto 2020 @ 14:26

  42. декоративная штукатурка под камень

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by декоративная штукатурка под камень — 31 Agosto 2020 @ 14:06

  43. ранняя стадия целлюлита

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by ранняя стадия целлюлита — 2 Settembre 2020 @ 20:21

  44. как проверить есть ли у собаки блохи

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by как проверить есть ли у собаки блохи — 4 Settembre 2020 @ 06:28

  45. глисты у собаки лечение

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by глисты у собаки лечение — 4 Settembre 2020 @ 21:50

  46. таблетки от блох для собак

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by таблетки от блох для собак — 5 Settembre 2020 @ 07:13

  47. декоративной штукатуркой стены под камень

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by декоративной штукатуркой стены под камень — 6 Settembre 2020 @ 08:11

  48. бактериальный вагиноз симптомы

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by бактериальный вагиноз симптомы — 10 Settembre 2020 @ 04:55

  49. обработка щенка

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by обработка щенка — 16 Settembre 2020 @ 01:22

  50. чем обработать собаку от клещей

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by чем обработать собаку от клещей — 16 Settembre 2020 @ 08:51

  51. как предотвратить целлюлит на ранней стадии

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by как предотвратить целлюлит на ранней стадии — 17 Settembre 2020 @ 21:21

  52. расход клея для утепления фасада

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by расход клея для утепления фасада — 19 Settembre 2020 @ 09:00

  53. Riversymposium.com

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by Riversymposium.com — 22 Settembre 2020 @ 16:36

  54. стройка

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by стройка — 28 Settembre 2020 @ 01:48

  55. бесплодие непроходимость маточных труб

    Comunicato Cub Alla Scala – No al decreto di riforma delle Fond. lirico Sinfoniche « Il Sottoscala

    Trackback by бесплодие непроходимость маточных труб — 10 Ottobre 2020 @ 00:45

  56. erectile specialist
    erectile mastery exercises
    erectile function after prostate cancer

    Commento by best ed pills — 18 Novembre 2020 @ 07:03

  57. top erectile urologists in san francisco
    erectile smoothie
    erectile d with matt lauer

    Commento by erectile dysfunction natural remedies — 18 Novembre 2020 @ 22:05

  58. erectile tissue quizlet
    erectile pills from canada
    erectile injury

    Commento by erectile dysfunction drugs — 20 Novembre 2020 @ 06:35

  59. buy erectile dysfunction pump cvs
    erectile pumps
    erectile dysfunction

    Commento by erection pills — 27 Novembre 2020 @ 23:47

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by R*