Il Sottoscala Per Abbado un Albero in Piazza Scala

17 Gennaio 2013

Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala

Filed under: General — Lavoratoriscala @ 19:56

Picture or Photo of Successful cleaning people teamwork giving thumbs up and holding products for clean house                           logo_CUB

Fumata bianca negli appalti delle pulizie al Teatro alla Scala

da Alex Miozzi Responsabile comunicazione CUB Nazionale.

Raggiunto l’accordo con cui si stabilizza a tempo indeterminato e senza periodo di prova i 30 lavoratori della cooperativa che si occupa delle pulizie del Piermarini. Fiorito, CUB Informazione & Spettacolo: “Il nuovo obiettivo è un’azione di allargamento delle ore di appalto richieste dalla stessa Scala, per ora insufficienti”.
 
Milano, 17 gennaio 2013. Dopo otto ore di trattative, è di ieri l’accordo raggiunto fra CUB Informazione & Spettacolo con ATI Consorzio Stabile MILES Servizi Integrati COOPER PUL di Salerno, rappresentata dal signor Luigi Genovesi e dall’avvocato Giuseppe Lopardo, per i lavoratori delle pulizie degli spazi della “Fondazione Teatro Alla Scala”, attraverso un’intesa che si compone di due parti.
 
La prima vede la regolarizzazione del rapporto di lavoro, con lettera di assunzione dal primo di gennaio 2013, per trenta lavoratori, quattro dei quali ex interinali, un rapporto di lavoro a tempo indeterminato e senza periodo di prova, regolato dalla legge 300 del 1970 (Statuto dei Lavoratori, ndr) con conseguente riconoscimento di CUB Informazione & Spettacolo per quanto riguarda anche tutte le implicazioni relative all’attività sindacale.
 
Il secondo punto, legato all’appalto in sé, rispetto alle ore mensili lavorate e la distribuzione oraria fra lavoratori, vede da una parte un quid orario previsto maggiore di quello richiesto dal Teatro alla Scala, per cui per questa eccedenza oraria verrà richiesta la cassa integrazione in deroga.
 
Fra i criteri dell’assegnazione delle ore a ogni lavoratore, oltre a tenere conto delle posizioni funzionali e delle qualifiche, l’accordo prevede che verrà preso in considerazione anche il carico famigliare di ciascun lavoratore.
 
Nell’attesa, dopodomani, dell’assemblea dei lavoratori di quest’azienda chiamata ad approvare l’accordo raggiunto, il giudizio di CUB Informazione & Spettacolo è nettamente favorevole, anche perché, riportando la questione all’interno dei corretti binari della vicenda, il sindacato dà atto all’azienda di avere compreso le ragioni dei lavoratori e del sindacato.
 
“La nuova questione che si pone ora è il superamento delle ore in cassa integrazione in deroga attraverso un’azione di modifica e allargamento dell’appalto” dichiara Giuseppe Fiorito, segretario generale di CUB Informazione & Spettacolo “riguardo a quello che noi riteniamo essere l’aspetto negativo della questione, ovvero le ore di pulizia assegnate dalla stessa Scala che non sono sufficienti. E su questo la partita è totalmente aperta”.
—————————————————————————————————————————————————————————————————-
Alex Miozzi – Responsabile comunicazione Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 – 20131 Milano – Mobile 346 6326088 – Tel. 02 70631804 – Fax 02 70602409

63 Comments

  1. Buco nei conti, niente integrativo -MILANO- PIERMARINI, corsa contro il tempo per chiudere in pareggio il bilancio 2012. Lunedì riunione-chiave del Cda di via Filodrammatici: all’ordine del giorno, tra l’altro, il consuntivo economico dell’anno appena concluso. Escluso l’arrivo di contributi privati (gli eventuali nuovi soci li verserebbero per il 2013), resta sul tavolo l’ipotesi di non pagare l’integrativo ai lavoratori, risparmiando circa 4 milioni di euro. Cioè la cifra che manca per coprire il buco. Certo, la decisione non potrà non tener conto della prevedibile reazione negativa dei dipendenti, cui peraltro il surplus non potrebbe essere versato in caso di mancato pareggio. L’alternativa? Sperare che il Governo (quello che entrerà in carica a marzo) integri il Fus con i fondi aggiuntivi trovati dal ministro uscente Lorenzo Ornaghi. N.P. ***

    Commento by il sottoscala — 18 Gennaio 2013 @ 21:08

  2. fonte artico precedente

    17/01/13 GIORNO MILANO BUCO NEI CONTI, NIENTE INTEGRATIVO N.P.

    Commento by il sottoscala — 18 Gennaio 2013 @ 21:11

  3. Teatro La Scala: Risparmi in bilancio, bonus ai lavoratori 21 gennaio 2013

    MilanoToday » Economia
    “Pezza” al buco de La Scala, ai dipendenti il 50% del bonus previsto
    Il bonus, 4 milioni di euro, è distribuito solo all’avvenuto pareggio: Pisapia ai soci ha detto che due milioni di euro “sono stati recuperati”
    di Redazione – 21 gennaio 2013

    Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/economia/lascala-stipendio-lavoratori-21-gennaio-2013.html
    Leggi le altre notizie su: http://www.milanotoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

    Teatro La Scala: Risparmi in bilancio, bonus ai lavoratori 21 gennaio 2013

    Con risparmi e contributi la Scala ha messo una pezza al rosso in bilancio di 4,2 milioni che era previsto per il 2012, e quindi potrà pagare una parte dell’integrativo ai dipendenti del teatro.

    Ad annunciarlo è stato lunedì il sindaco Giuliano Pisapia dopo l’assemblea dei soci e il consiglio di amministrazione di cui è presidente.

    “Oggi potremo dare ai sindacati una buona notizia rispetto a quella dell’ultimo cda che non avrebbe permesso nemmeno un parziale pagamento dell’integrativo – ha spiegato Pisapia -. Abbiamo un pareggio in bilancio con un importo che va da uno a due milioni che abbiamo valutato possano servire a pagare parte dell’integrativo. Stiamo facendo uno sforzo significativo chiedendo il contributo di tutti i soci. E’ un salto enorme rispetto a quello che si prevedeva”.

    Il ‘bonus’ ai lavoratori (che è di circa quattro milioni) viene pagato solo a condizione che si raggiunga il pareggio di bilancio. Il Piermarini ha recuperato – rispetto al rosso previsto di 4 milioni – un milione di euro con risparmi e incremento degli spettacoli (e quindi degli introiti di biglietteria) mentre un altro milione dovrebbe arrivare dai soci (in particolare un anticipo del contributo del 2013 da parte della Fondazione Banca del Monte di Lombardia).

    Pare certo che, grazie ai risparmi fatti dal teatro si possa pagare almeno il 27% del premio, se arriverà il contributo dei soci (e l’ok dei revisori dei conti) si pagherà il 50%. “E’ un’attenzione particolare ai lavoratori della Scala – ha sottolineato il sindaco – che spero possa essere apprezzata”.

    Il 2013, invece, sarà in attivo secondo il bilancio preventivo approvato lunedì dall’assemblea dei soci. E’ previsto anche un contributo in più che dovrebbe arrivare al teatro dallo Stato che “riguarda – ha sottolineato – specifiche iniziative relative all’anno verdiano”.

    Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/economia/lascala-stipendio-lavoratori-21-gennaio-2013.html
    Leggi le altre notizie su: http://www.milanotoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

    Commento by Anonimo — 21 Gennaio 2013 @ 19:10

  4. Perchè fare un gesto dignitoso e rispettoso dei lavoratori? avevano trovato i 4 milioni, ma grazie alle polemche del celeste il defenestrato formigoni , il cda ha dovuto rimangiarsi le parole e così daranno solo la metà di quello che spetta ai lavoratori per aver aumentato del 30% la produttività cioè un record nel mondo dell’opera.Pisapia come al solito si dimostra pavido in balia dei comunicati stampa .
    Le responsabilità della direzione in questo buco devono essere pagate da questa dirigenza che si distingue in autoritarismo , malaorganizzazione , sprechi , e premi e stipendi che si spartiscono ai piani alti senza VERGOGNA.Non deve essere pagato dai lavoratori che si fanno in quattro con gli organici all’osso. Cara dirigenza è l’ora delle vostre dimissioni in blocco.Nonostante gli aiutini ,avete fallito .

    Commento by cub scala — 21 Gennaio 2013 @ 19:57

  5. Ci danno il 50% del dovuto …

    Saremo presenti …il 50% delle nostre ore lavorative .

    Commento by Anonimo — 21 Gennaio 2013 @ 22:59

  6. E ‘ una vergonga!!!
    Oggi i giornali dicono che sono stati disposti fondi statali extra per appianare gli sprechi della Scala .
    E’ una vergogna verso quei teatri virtuosi.
    E’ una vergogna versi chi è stato messo in Cassa Integrazione.
    E’ una vergogna per il paese e la giustizia italiana, c’ è una sentenza del Tar.
    Dovremmo andare tutti a Milano e occupare la piazza di fronte al teatro,ingiustizie del genere accadono solo in Italia.

    Commento by Suka — 22 Gennaio 2013 @ 09:10

  7. sì, fate a bene a censurare i post che danno delle informazioni reali altrimenti come fareste a continuare a rimestare nel torbido e fare leva , come la solito, solo sull’ignoranza e sul qualunquismo.

    Commento by nicola cimmino — 27 Gennaio 2013 @ 19:57

  8. Stboy.Net

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by Stboy.Net — 14 Agosto 2020 @ 06:24

  9. утепление фасада минватой

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by утепление фасада минватой — 11 Settembre 2020 @ 17:01

  10. утепление фасада ватой

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by утепление фасада ватой — 20 Settembre 2020 @ 18:20

  11. утепление фасада пенополистиролом

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by утепление фасада пенополистиролом — 22 Settembre 2020 @ 23:58

  12. orasulprotejat.md

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by orasulprotejat.md — 24 Settembre 2020 @ 09:24

  13. как защитить собаку от клещей

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by как защитить собаку от клещей — 28 Settembre 2020 @ 16:44

  14. техническая документация фасадной штукатурки ceresit

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by техническая документация фасадной штукатурки ceresit — 20 Ottobre 2020 @ 20:37

  15. Luv Issues

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by Luv Issues — 27 Ottobre 2020 @ 10:28

  16. best viagra online http://usggrxmed.com/ generic viagra online best viagra online

    Commento by Kmrfprami — 6 Novembre 2020 @ 13:43

  17. viagra pills online http://fmedrx.com/ how to get viagra online buy viagra online no prescription

    Commento by Jildcprami — 11 Novembre 2020 @ 03:20

  18. viagra dubai online best online for generic viagra viagra dapoxetine reliable

    Commento by Fevbprami — 16 Novembre 2020 @ 00:37

  19. vrouw gebruikt viagra https://buybuyviamen.com viagra patent extension 2011

    Commento by Fhsbprami — 16 Novembre 2020 @ 20:33

  20. viagra on line nz https://paradiseviagira.com generic viagra online overnight delivery

    Commento by FrbhUseft — 17 Novembre 2020 @ 09:53

  21. male erectile complex
    erectile prescription pills
    erectile help massage

    Commento by erectile — 17 Novembre 2020 @ 14:10

  22. viagra and prozac effects spezzare pillola viagra viagra cuanto vale chile

    Commento by Fbsgprami — 18 Novembre 2020 @ 02:11

  23. on line viagra free viagra sample uk how can i get free viagra

    Commento by DevkUseft — 18 Novembre 2020 @ 03:18

  24. viagra langer seks purevigra.com sandia viagra citrulina

    Commento by Kmrfbown — 19 Novembre 2020 @ 07:49

  25. viagra mpu imagens engraçadas de viagra man takes two viagra

    Commento by JivhWhids — 19 Novembre 2020 @ 19:05

  26. sildenafil mexico cheapest sildenafil 50 mg generic order real viagra online

    Commento by FdbvUseft — 25 Novembre 2020 @ 05:25

  27. canadian pharmacy cheap sildenafil 120 mg sildenafil online sildenafil pills 50 mg

    Commento by DbsfUseft — 26 Novembre 2020 @ 00:47

  28. cuanto cuesta un viagra en el peru precio viagra 25 mg viagra 2 veces al dia

    Commento by Fmsgprami — 26 Novembre 2020 @ 03:18

  29. is erectile dysfunction life threatening
    erectile tissue in men
    erectile dysfunction exercises

    Commento by erectile dysfunction medications — 27 Novembre 2020 @ 01:22

  30. sildenafil coupon real viagra pills viagra generic in united states

    Commento by Kbrgbown — 27 Novembre 2020 @ 04:14

  31. canadian pharmacy online viagra where to buy female viagra canada can i buy viagra online in uk

    Commento by JsweWhids — 27 Novembre 2020 @ 14:38

  32. Buyessayhelpbtg.com buyessayhelpbtg.com
    buyessayhelpbtg.com

    Commento by buyessayhelpbtg.com — 27 Novembre 2020 @ 17:28

  33. college essay doc college essay services persuasive essays

    Commento by Fnsbprami — 28 Novembre 2020 @ 18:19

  34. research paper formatting research paper instructions guide to write an essay

    Commento by Ftghprami — 29 Novembre 2020 @ 06:27

  35. research proposals research proposal computer science admission essay writing

    Commento by Fqfprami — 30 Novembre 2020 @ 03:09

  36. someone write my paper custom history essays instant essay writer

    Commento by DvscUseft — 1 Dicembre 2020 @ 03:48

  37. health essay writing essay formats for college make a summary of an article for me

    Commento by Kwgdbown — 2 Dicembre 2020 @ 11:57

  38. write thesis help homework custom essay service

    Commento by JgscWhids — 3 Dicembre 2020 @ 04:51

  39. essay writing rubrics accounting assignment help online photo essay website

    Commento by Fsfprami — 3 Dicembre 2020 @ 08:06

  40. make him commi

    Raggiunto accordo appalti delle pulizie al Teatro alla Scala « Il Sottoscala

    Trackback by make him commi — 4 Dicembre 2020 @ 11:13

  41. where can i buy cialis 20mg viagra,cialis india cialis dapoxetine online canada

    Commento by Fbsbprami — 8 Dicembre 2020 @ 17:09

  42. cialis ireland cialis 20mg shopping walmart cialis

    Commento by DvncUseft — 11 Dicembre 2020 @ 00:03

  43. Cheap cialis tadafcialirx.com cialis buy
    online

    Commento by cialis online — 11 Dicembre 2020 @ 17:04

  44. viagra without perscription buy viagra online in australia\’ 100mg viagra

    Commento by Khedbown — 14 Dicembre 2020 @ 04:28

  45. where can buy viagra generic viagra online canada how can i get viagra in sydney australia

    Commento by Fsfgprami — 14 Dicembre 2020 @ 06:03

  46. cheap viagra i want to buy viagra from australia viagra 2 day shipping

    Commento by JgsvWhids — 14 Dicembre 2020 @ 16:05

  47. viagra generic 100mg buy viagra online viagra manufacturers in india

    Commento by FhsnUseft — 15 Dicembre 2020 @ 04:19

  48. is viagra over the counter what does viagra look like viagra alternatives healthstore

    Commento by DvnjUseft — 15 Dicembre 2020 @ 22:07

  49. best drugstore concealer best drug store mascara the peoples pharmacy

    Commento by Khthbown — 11 Gennaio 2021 @ 01:36

  50. ed medication drug rx canada pharmacy

    Commento by Lokuprami — 11 Gennaio 2021 @ 09:43

  51. erectile dysfunction pills canada online pharmacy 24 hours pharmacy

    Commento by FgvdUseft — 12 Gennaio 2021 @ 00:54

  52. pharmacy cheap pharmacy prices medical pharmacy

    Commento by Jtmfprami — 12 Gennaio 2021 @ 06:05

  53. canada pharmacy reviews best drugstore eye cream best drugstore eyeshadow

    Commento by JlloWhids — 13 Gennaio 2021 @ 12:09

  54. viagra online .au can you get viagra without prescription free viagras samples shopping generic viagra brand viagra viagra from canada ebay viagra pills viagra without rx whats better viagra or cialis viagra herbs viagra pills sale in greenville viagra no prescription paypal viagra prices walmart viagra in calgary need to get samples of viagra without a perscription

    Commento by Kliobown — 15 Gennaio 2021 @ 23:56

  55. reliable online buy viagra viagra sold in plipeans hong kong viagra viagra posted what are the price of viagra at walmart generic viagra 100mg Г— 30 pills will viagra make you last longer buy viagra onlinne viagra greece buy cheap viagra in canada how to talk to a doctor about viagra viagra montreal viagra online from india viagra tablets online viagra without prescription\’

    Commento by FgnhUseft — 16 Gennaio 2021 @ 03:50

  56. viagra discounr where to buy viagra in us overnight delivery usa viagra viagra paypal viagra prices walmart where to buy viagra generic viagra with dapoxetine viagra australia how much do viagra cost generic viagra soft tabs reviews viagra uk cheap viagra in australia viagra super force best online for generic viagra viagra with dapoxetine cheap

    Commento by NlbxUseft — 16 Gennaio 2021 @ 07:53

  57. phizer viagra viagra in canada viagra free mail canada generic viagra without prescription buy viagra online generic viagra las vegas nv viagra with overnight shipping viagra price on line viagra viagra australia delivery generis viagra coupon viagra prescription where to order pink viagra viagra no pascription compralviagra

    Commento by JvcxWhids — 17 Gennaio 2021 @ 12:19

  58. buy viagra with overnight shipping buy viagra without a script viagra buy australia no delivery http://acialaarx.com/ – fast working viagra ’

    Commento by Aqbvprami — 20 Gennaio 2021 @ 11:41

  59. viagra online at boots milwaukee generac viagra viagra oline http://genqpviag.com/ – viagra in australia ’

    Commento by Lcxprami — 21 Gennaio 2021 @ 03:44

  60. buy generic cialis online cialisprofessional cialis tadalafil. au http://21cialismen.com/ – cialis buy ’

    Commento by FbdhUseft — 21 Gennaio 2021 @ 04:28

  61. buyviagraonline viagra coupon code fast shipping on viagra au http://llviabest.com/ – viagra usa rezeptfrei ’

    Commento by Jbdcprami — 21 Gennaio 2021 @ 23:12

  62. generic cialis generic cialisis super cialis professional http://phrcialiled.com/ – cialis soft tabs ’

    Commento by JvcbxWhids — 22 Gennaio 2021 @ 07:55

  63. how much is a bottle of viagra buy viagra online pfsier viagra from canada http://genericrxxx.com/ – viagra overnight delivery ’

    Commento by Fsbxprami — 23 Gennaio 2021 @ 01:05

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by R*