Il Sottoscala Per Abbado un Albero in Piazza Scala

19 Giugno 2014

Comunicato Stampa: – MARY GARRET VINCE LA SUA BATTAGLIA –

Filed under: General — Lavoratoriscala @ 15:53

MARY GARRET VINCE LA SUA BATTAGLIA –        

La Scala licenzia la ballerina e dopo due anni finanzia una ricerca scientifica sulla scia di quella già promossa e divulgata da Mariafrancesca Garritano (Mary Garret) nell’àmbito del progetto GAC di Area Dance –

Il Teatro alla Scala l’aveva licenziata all’inizio del 2012 a causa del danno che avrebbe arrecato all’immagine del teatro con la sua denuncia dei disturbi del comportamento alimentare nel mondo della danza. Mariafrancesca Garritano non si è, però, data per vinta e, oltre ad impugnare il suo licenziamento dinanzi al giudice del lavoro, ha continuato la sua battaglia collaborando al primo studio scientifico sulla nutrizione dei danzatori classici, voluto da Michele Villanova, già primo ballerino del Teatro alla Scala nonché direttore artistico del progetto GAC di Area Dance, e dal Prof. Pietro Marco Boselli, docente di Biologia Modellistica della Nutrizione dell’Università degli Studi di Milano.

Mariafrancesca Garritano ha ottenuto una prima vittoria quando i risultati di tale importante studio, resi noti a settembre 2013 e ripresi da Adnkronos Salute e diverse riviste di settore, hanno confermato la rilevanza del problema della nutrizione nel mondo della danza.

Ma la ballerina ottiene ora una piena vittoria morale perché anche l’Accademia del Teatro alla Scala, a due anni di distanza dal triste episodio del licenziamento, ha deciso di promuovere, in collaborazione con la Fondazione Bracco e la Fondazione Giuseppina MAI di Confindustria, un progetto di ricerca scientifica per gli anni 2014-2015 dedicato alla alimentazione degli allievi ballerini dell’Accademia.

“Siamo felici che anche l’Accademia del Teatro alla Scala abbia riconosciuto la rilevanza dei risultati della ricerca scientifica che abbiamo condotto, e che è già al secondo anno compiuto, sulla nutrizione dei danzatori classici. Sapevamo di essere sulla strada giusta e questa iniziativa dell’Accademia in collaborazione con la Fondazione Bracco conferma ed avvalora ciò che noi tutti andiamo dicendo e testimoniando professionalmente da molti anni”.

Mariafrancesca Garritano, Michele Villanova e Pietro Marco Boselli

4 Comments

  1. you’re really a excellent webmaster. The site loading speed is amazing.

    It seems that you’re doing any unique trick. In addition, The contents
    are masterpiece. you have done a great process on this topic!

    My web page … wheretogo

    Commento by wheretogo — 28 Giugno 2014 @ 22:50

  2. Bandarq online

    Comunicato Stampa: – MARY GARRET VINCE LA SUA BATTAGLIA – « Il Sottoscala

    Trackback by Bandarq online — 6 Novembre 2019 @ 10:03

  3. tamada-sar.ru

    Comunicato Stampa: – MARY GARRET VINCE LA SUA BATTAGLIA – « Il Sottoscala

    Trackback by tamada-sar.ru — 8 Dicembre 2019 @ 17:22

  4. https://hcialischeapc.com/ – buy generic cialis

    Commento by enfonnart — 13 Marzo 2021 @ 03:42

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by R*