Il Sottoscala Per Abbado un Albero in Piazza Scala

7 Luglio 2014

Dlg.83 Art 5 Franceschini: Giù le mani dai diritti dei lavoratori

Filed under: General — Lavoratoriscala @ 14:45

Art 5 del decreto legge e 83 del 31 maggio 2014 leggio in buca
Caro Presidente della Commissione Cultura, Onorevole Epifani ed ex segretario Generale Cgil.

I lavoratori delle fondazioni lirico sinfoniche non sono carne da macello da licenziare in cambio del ripianamenti dei debiti creati dai Sovrintendenti con il fondo di rotazione.
Non si risparmia decurtando le paghe di chi si ammala.
Né meno 40%. Ne’ meno 20%.
Giù le mani dai diritti dei lavoratori delle Fondazioni Liriche Sinfoniche!

Abrogate la lettera f (bis) o ex comma 19 dell’art 5. del decreto.

I diritti dei lavoratori vengono cancellati giorno per giorno in Parlamento senza che nessuno intervenga per arrestare questo neo schiavismo nel mondo del lavoro.

Art 5 del decreto legge e 83 del 31 maggio 2014 è uno di quelli,
Entro il 31 luglio deve essere aprovato altrimenti scade.
Fermiamolo in Camera in e Senato prima che sia aprovato!

1 commento

  1. Il D.L. 83/2014_Cultura e turismo
    Il 31 maggio 2014 è stato pubblicato il D.L. 83/2014, che contiene disposizioni finalizzate a reperire risorse, anche mediante interventi di agevolazione fiscale, per garantire la tutela del patrimonio culturale e lo sviluppo della cultura, a porre rimedio allo stato di emergenza in cui versano vari siti culturali – fra i quali Pompei e la Reggia di Caserta – a rilanciare il turismo e la competitività dell’offerta turistico-culturale italiana, anche tramite processi di riqualificazione e digitalizzazione delle strutture ricettive, potenziamento della fruibilità del patrimonio culturale e turistico italiano, riordino e riorganizzazione dell’ENIT-Agenzia per il turismo. Le Commissioni VII e X ne hanno concluso l’esame il 3 luglio, apportando varie modifiche. Ulteriori modifiche sono state apportate durante l’esame in Assemblea, concluso il 9 luglio 2014. Il testo passa ora all’esame del Senato.
    informazioni aggiornate a mercoledì, 9 luglio 2014

    Il D.L. 83/2014, che contiene disposizioni per la tutela del patrimonio culturale e lo sviluppo della cultura, nonchè disposizioni a supporto dell’accessibilità del settore culturale e turistico e per l’amministrazione del patrimonio culturale e del turismo (A.C. 2426), è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 31 maggio 2014.

    Le Commissioni riunite VII e X ne hanno avviato l’esame il 10 giugno 2014, svolgendo anzitutto un ciclo di audizioni degli operatori del settore interessati in relazione alle misure previste. Nel successivo esame degli articoli, concluso il 3 luglio 2014, hanno approvato numerose modifiche (A.C. 2426-A). Ulteriori modifiche sono state approvate durante l’esame in Assemblea, concluso il 9 luglio 2014. Il testo passa ora all’esame del Senato.

    Ulteriori disposizioni riguardano le fondazioni lirico-sinfoniche, per le quali, fra l’altro, sono previsti la proroga al 31 dicembre 2014 del termine per l’adeguamento degli statuti, l’incremento di 50 milioni di euro per il 2014 della dotazione del Fondo di rotazione per la concessione di finanziamenti in favore delle fondazioni che erano in situazione di difficoltà alla data di entrata in vigore del D.L. 91/2013 (L. 112/2013) e la definizione di una nuova disciplina per l’individuazione delle fondazioni dotate di forme organizzative speciali (art. 5).

    Commento by Anonimo — 11 Luglio 2014 @ 18:33

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by R*