L’Associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro si è costituita parte civile. Ascoltate le arringhe difensive, ieri il giudice, che già aveva citato come responsabili civili il Comune di Milano e la Fondazione Teatro alla Scala (che potrebbero essere chiamati a risarcire i danni in caso di condanne), ha comunicato che sulla richiesta di rinvio a giudizio si pronuncerà il 30 novembre.
Ieri 20 ottobre si è tenuta l’udienza preliminare presieduta dal G.U.P., Alessandra Simion, in cui si dibatteva la richiesta di rinvio a giudizio, da parte del PM Ascione, per 9 indagati, tra cui 4 ex Sindaci ed alcuni ex dirigenti, come Carlo Fontana, per le morti per asbestosi e mesotelioma pleurico di 10 lavoratori dipendenti della Fondazione Teatro Alla Scala.
Il G.U.P. ha deciso di esprimersi nell’udienza fissata il 30 novembre p.v.
Al presidio davanti al Tribunale, organizzato dalla CUB e dal Comitato Ambiente e Salute del Teatro alla Scala, c’erano i parenti delle vittime. Ha suonato in solidarietà la banda degli ottoni.
“La cittadinanza ha risposto con grande interesse e partecipazione” hanno affermato soddisfatti il Presidente del Comitato, Roberto d’Ambrosio, e il Responsabile Sicurezza Cub Informazione e Spettacolo, Pierluigi Sostaro.
Milano, 21 ottobre 2016
ps : un articolo del “giorno”
Amianto alla Scala, la decisione sui quattro ex sindaci slitta a novembre
Il pm Maurizio Ascione aveva insistito per il rinvio a giudizio di tutti gli imputati per le morti causate dalla presenza di amianto alla Scala prima che venissero effettuate le bonifiche.
erectile device
is erectile dysfunction a va disability rates
erectile incontinence
Commento by erectile dysfunction pills — 18 Novembre 2020 @ 21:24
erectile over the counter products
tens 7000 erectile
best erectile supplements
Commento by erectile dysfunction natural remedies — 20 Novembre 2020 @ 05:55