ORE 10,00 P.ZZA DUCA D’AOSTA
(stazione centrale)
CORTEO INTERNAZIONALE
del 1° MAGGIO a MILANO
P.ZZA XXIV MAGGIO ORE 14,00
MayDay Parade che da 15 anni è il 1° Maggio a Milano
ORE 19,00 PIAZZA DELLA SCALA
Sette anni di crisi hanno fatto crescere rabbia e indignazione per la disoccupazione dilagante e l’immiserimento crescente che le politiche di austerità (dettate da BCE, Fmi) hanno imposto ai ceti popolari dei paesi più deboli quali Grecia, Italia, Spagna, Portogallo ecc.
Ai bisogni dei giovani, disoccupati, pensionati contrappongono l’Expo come modello capitalistico di sfruttamento delle risorse naturali con la parola d’ordine “nutrire il pianeta” e come laboratorio di nuove politiche sul lavoro che anticipano le legislazioni che riguarderanno tutto il paese.
CORTEO INTERNAZIONALE DEL PRIMO MAGGIO A MILANO
MILANO – P.ZZA XXIV MAGGIO ORE 14,00
Per l’Expo si riciclano sponsor imbarazzanti (CocaCola, Nestlè, McDonald’s, Monsanto); si legittimano governi dittatoriali e stati come Israele, noto per le sue politiche contro il popolo palestinese e si vuol cancellare il 1° Maggio come la festa del lavoro per farne la sua data inaugurale.
La CUB, insieme alla rete metrolombarda Attitudine NoExpo e all’opposizione sociale, in contemporanea con l’apertura dei cancelli di Expo2015 riconferma la MayDay Parade che da 15 anni è il 1° Maggio a Milano.
Contro:
• tutti i guerrafondai
• la guerra dei banchieri nei confronti di lavoratori, giovani e pensionati
• le politiche del governo e della Troika
Per:
• il lavoro stabile
• più salario e pensioni
• reddito minimo
• diritto alla salute e alla cura
Le risorse pubbliche necessarie per realizzare tali obbiettivi vanno reperite sospendendo il pagamento per due anni degli interessi sul debito pubblico a banche ed assicurazioni, istituendo una patrimoniale, eliminando le spese militari e le opere inutili.
Ribadiamo, che ExpoFaMale e che noi lo sciopereremo, che gratis non si lavora, che le ricette di Renzi e della Trojka sono letali, e siamo solidali coi lavoratori della Scala sotto ricatto per la Turandot e con le migliaia di persone che il 1° maggio 2015 saranno costrette a lavorare, in barba a ogni norma e sentenza.
Il primo maggio 2015 tutti/e a Milano #noexpomaydaymayday, mayday!
Lavoratori e lavoratrici, unitevi a noi in un gigantesco corteo e partecipate alle iniziative previste a Milano:
ORE 10 STAZIONE CENTRALE – ORE 14 P.ZZA XXIV MAGGIO – ORE 19 PIAZZA DELLA SCALA
CUB – Confederazione Unitaria di Base
Viale Lombardia 20 Milano – tel. 0270631804 fax 0270602409
trasporti@cub.it – www.cub.it