L’Associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro si è costituita parte civile. Ascoltate le arringhe difensive, ieri il giudice, che già aveva citato come responsabili civili il Comune di Milano e la Fondazione Teatro alla Scala (che potrebbero essere chiamati a risarcire i danni in caso di condanne), ha comunicato che sulla richiesta di rinvio a giudizio si pronuncerà il 30 novembre.
MENTRE I SALARI DEI LAVORATORI DELLA SCALA SONO FERMI, IN QUESTI ANNI LA PRODUTTIVITÀ È AUMENTATA A SPESE DELLA QUALITÀ, DEI DIRITTI, DELLA SICUREZZA, PEGGIORANDO LA VITA DEI LAVORATORI E NON TENENDO CONTO DEI RITMI BIOLOGICI. IN PRATICA, LIMITI FORZATI E REGOLE SNATURATE HANNO PEGGIORATO LE CONDIZIONI DI LAVORO.
LA DEMOCRAZIA SINDACALE IN TEATRO È ANCORA DA REALIZZARE: IL RIFIUTO DELLA SCALA DI AMMETTERE CUB AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE CONTINUA E DIMOSTRA CHE UNA PARTE SIGNIFICATIVA DI LAVORATORI NON HA DIRITTO AD AVERE UNA PROPRIA RAPPRESENTANZA.
SE SI ESCLUDE QUALCUNO DAL TAVOLO SIGNIFICA CHE IL GIOCO NON E’ TRASPARENTE!
LO SCIOPERO DEL 4 NOVEMBRE ALLA SCALA HA PERCIO’
ANCHE ALTRE MOTIVAZIONI, QUALI:
AUMENTI SALARIALI: DA ANNI C’È IN ATTO UN BLOCCO DEI SALARI E DEGLI STIPENDI, VOGLIAMO 500 EUR AL MESE DI AUMENTO.
CONTRATTO: NON POSSIAMO ACCETTARE CHE DOPO 10 ANNI DI INTENSO LAVORO SINDACALE DELLA CUB: LA PIATTAFORMA TRIENNALE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO 2.0 DEVE ESSERE DISCUSSA E PROPOSTA DA TUTTE LE RAPPRESENTANZE E DEVE ASSUMERE CONTENUTI CONDIVISI DA TUTTI.
DIAMO FORZA A UNA FASE DI RINNOVO CONTRATTUALE CHE SIA VERAMENTE ESPRESSIONE DI TUTTI I LAVORATORI.
INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI A PARTECIPARE
ALLO SCIOPER0 DI 24 ORE.
MANIFESTAZIONE
MILANO LARGO CAIROLI, ORE 9,30
24 OTTOBRE 2016
CUB INFORMAZIONE SPETTACOLO
TELEGRAMMA: SCIOPERO GENERALE CUB USI-AIT 4 NOVEMBRE 2016
- Dettagli
- Pubblicato: 19 Settembre 2016
Proclamazione sciopero generale 4 novembre 2016 – Telegramma – LE MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO DI CUB ED USI-AIT