Oggi siamo a piangere l'atroce morte di Vik il "compagno palestinese", perchè come diceva lui: "RESTIAMO UMANI"
Come restammo umani il 7 dicembre 2007 quando i lavoratori della Scala dedicarono con un minuto di silenzio la prima scaligera agli operai uccisi sul lavoro la sera prima nel rogo della thissen-krupp .
Fuori il presidio dei lavoratori ripeteva i nomi delle vittime e le poesie di Neruda contro lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo per chiedere giustizia. Oggi con la sentenza di Torino questa è stata in parte realizzata, perchè il dolore dei familiari, a cui ci stringiamo, resterà comunque implacabile.
mi presento sono momo o 27 anni e faccio l'operaio, per passione o semre fatto volontariato x i poveri, ma dentro me sapevo che non era la mia strada, da quando o conosciuto la storia di vik qualcosa dentro me e cambiato, non sono piu sereno come prima, e sento una voglia interiore che mi spinge a non igniorare tutte le persone oppresse che scelgono la morte alla schiavitu. e' come da ragazzino, riprovo il sentimento che mi fece inamorare di ernesto guevara. un sentimento che poi ando dimentcato x causa del mondo, un mondo che ti spinge a mille cazzate e opprime le cose vere, quelle importanti. vorrei tanto trovare la spinta x seguire l'esempio di vik….chissa che non la trovi proprio qui…?ciao restiamo umani
Commento by anonimo — 12 Agosto 2011 @ 18:41
sportowe fakty siatkówka
Questo blog è in lutto per il grande Vittorio Arrigoni « Il Sottoscala
Trackback by sportowe fakty siatkówka — 4 Dicembre 2019 @ 03:15
www1.collect-militaria.com
Questo blog è in lutto per il grande Vittorio Arrigoni « Il Sottoscala
Trackback by www1.collect-militaria.com — 10 Dicembre 2019 @ 05:32