Il Sottoscala Per Abbado un Albero in Piazza Scala

15 Aprile 2011

Questo blog è in lutto per il grande Vittorio Arrigoni

Filed under: Uncategorized — Lavoratoriscala @ 22:15

Oggi siamo a piangere l'atroce morte di Vik il "compagno palestinese", perchè come diceva lui: "RESTIAMO UMANI"

Come restammo umani il 7 dicembre 2007 quando i lavoratori della Scala  dedicarono con un minuto di silenzio la prima scaligera agli operai  uccisi sul lavoro la sera prima nel rogo della thissen-krupp .
Fuori il presidio dei lavoratori ripeteva i nomi delle vittime e le poesie di Neruda contro lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo per chiedere giustizia. Oggi con la sentenza di Torino questa è stata in parte realizzata, perchè il dolore dei familiari, a cui ci stringiamo, resterà comunque implacabile. 

3 Comments »

  1. mi presento sono momo o 27 anni e faccio l'operaio, per passione o semre fatto volontariato x i poveri, ma dentro me sapevo che non era la mia strada, da quando o conosciuto la storia di vik qualcosa dentro me e cambiato, non sono piu sereno come prima, e sento una voglia interiore che mi spinge a non igniorare tutte le persone oppresse che scelgono la morte alla schiavitu. e' come da ragazzino, riprovo il sentimento che mi fece inamorare di ernesto guevara. un sentimento che poi ando dimentcato x causa del mondo, un mondo che ti spinge a mille cazzate e opprime le cose vere, quelle importanti. vorrei tanto trovare la spinta x seguire l'esempio di vik….chissa che non la trovi proprio qui…?ciao restiamo umani

    Commento di anonimo — 12 Agosto 2011 @ 18:41

  2. sportowe fakty siatkówka

    Questo blog è in lutto per il grande Vittorio Arrigoni « Il Sottoscala

    Trackback di sportowe fakty siatkówka — 4 Dicembre 2019 @ 03:15

  3. www1.collect-militaria.com

    Questo blog è in lutto per il grande Vittorio Arrigoni « Il Sottoscala

    Trackback di www1.collect-militaria.com — 10 Dicembre 2019 @ 05:32

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

 

Powered by R*