Il Sottoscala Per Abbado un Albero in Piazza Scala

2 Aprile 2013

Maggio, l’appello del commissario

Filed under: Articoli stampa — Lavoratoriscala @ 14:17

maggio musicale fiorentino

I Soci Fondatori, pubblici e privati, “sono chiamati a mantenere e incrementare il loro sostegno economico”

Ecco la lettera al pubblico del Commissario Bianchi

Caro Pubblico del Teatro del Maggio,
come è ormai noto, il nostro Teatro attraversa una crisi di natura patrimoniale, economica e finanziaria senza precedenti. Per fronteggiarla ho dovuto – e verosimilmente dovrò – prendere misure drastiche che dovranno produrre effetti gestionali e strutturali permanenti. A ciò si aggiungono modifiche rilevanti alla programmazione del Festival e di tutta la stagione 2013 che, seppur dolorose dal punto di vista artistico, si sono rese necessarie per ridurre costi che, altrimenti, sarebbero stati insostenibili: lo sforzo è stato quello di mantenere una qualità di altissimo livello con artisti di prima grandezza nel panorama internazionale
Tutto ciò che è stato fatto, e che in un futuro prossimo verrà fatto, avrà come unico obiettivo quello di salvare un’ Istituzione dal prestigio artistico inarrivabile quale è il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, e di garantire la continuazione di un’offerta culturale di qualità assoluta.
A questo scopo sono richiesti a tutti, nessuno escluso, comportamenti rigorosi e generosi. A me, in primo luogo: attraverso una gestione del Teatro attenta alle grandezze economiche, finanziarie e patrimoniali senza, tuttavia, sacrificare l’eccellenza dei complessi artistici e la peculiarità del Festival che quest’anno festeggia gli 80 anni dalla sua fondazione; ai lavoratori, complessi artistici e non, ai quali è richiesta ragionevolezza, moderazione e lungimiranza nella trattativa sindacale che si aprirà a giorni; ai Soci Fondatori, pubblici e privati, che sono chiamati a mantenere e incrementare il loro sostegno economico; e a ciascuno di Voi, Pubblico del Teatro, a cui faccio appello affinché sosteniate gli sforzi dei lavoratori e miei, continuando a darci un convinto appoggio con la Vostra numerosa e qualificata presenza pur in circostanze che forzatamente riducono sia la programmazione annuale sia quella del Festival.
Vi chiedo di non lasciar prevalere disamore, avvilimento o sfiducia. Continuate a sostenere il Teatro con la Vostra presenza, rinnovando i Vostri abbonamenti e gli acquisti di biglietti che sono il Vostro insostituibile modo di concorrere a salvare questa Istituzione.
Solo uniti, e solo se ciascuno di noi farà la sua parte, pur nella diversità dei ruoli e delle responsabilità, riusciremo a dare nuovo impulso a questo Teatro, evitando un declino inesorabile che, altrimenti, si materializzerà in tempi molto brevi.
A nome di tutti i lavoratori del Teatro e mio personale Vi ringrazio per quanto, ne sono sicuro, farete.

Francesco Bianchi
Commissario Straordinario

02/04/2013

2 Comments »

  1. Ciao a tutte mi piace un ragazzo della mia scolua, ed obiettivamente piace a tutte le ragazze delle mia scolua, ma ormai per me c3a8 diventato un’ossessione. Io sto con un ragazzo pic3b9 grande di me di un anno da 3 anni e lui con una ragazza pic3b9 piccola di lui di 2 anni da un anno e mezzo, credo. Ogni volta che lo penso mi sento in colpa, ma c3a8 pic3b9 forte di me. Lo avevo gic3a0 notato 3 anni fa quando andavo al primo superiore e lui al secondo. Poi ci siamo presentati. I miei amici e anche il suo nota che c’c3a8 qualcosa di strano nell’aria e pensano che anche a lui piaccia tanto, ma magari non c3a8 il momento di lasciare la sua ragazza, mi dicono di dare tempo al tempo che se amore sboccerc3a0, perc3b2 a me piace sempre pic3b9 e non riesco a gestire le mie emozioni. Lui mi guarda quando io sono girata dall’altra parte, mi sfiora la mano casualmente , mi chiede in prestito degli oggetti, c3a8 gentile e dolce con me. Non so che fare. Non voglio illudermi. Secondo voi gli piaccio?

    Commento di Vanjie — 11 Luglio 2013 @ 09:15

  2. http://ebloggs.com/

    Maggio, l’appello del commissario « Il Sottoscala

    Trackback di http://ebloggs.com/ — 7 Dicembre 2019 @ 17:05

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

 

Powered by R*