Tiboni, CUB: “Ennesimo intervento a scoppio ritardato alla faccia della tutela della salute di lavoratori e cittadini.”02-09-2009
Il sindacato di base aveva allertato circa la presenza di amianto già alla fine dello scorso anno. Chiusa per due mesi la galleria del teatro milanese per l’eliminazione dalla fibra nociva.
I primi a segnalarlo erano stati i sindacalisti della CUB alla fine di novembre dello scorso anno (notizia riportata da CRONACA QUI il 26 novembre e da EPOLIS Milano il 12 febbraio di quest’anno), la cui presenza causerà la chiusura della galleria del Teatro alla Scala di Milano per circa due mesi, fino alla fine di ottobre.
Al contrario è solo di qualche giorno fa la decisione di Comune, Asl e Fondazione Teatro alla Scala di iniziare i lavori di bonifica dell’amianto, in accordo con il sindaco Letizia Moratti e il sovrintendente Stéphane Lissner, un intervento previsto già alla fine di luglio ma posticipato al 26 agosto per la richiesta dell’Asl di mappare tutta la sala.
“Contrariamente a quanto si vorrebbe far passare ora, il materiale tossico era stato rinvenuto proprio l’anno scorso da un gruppo di lavoratori all’interno dei locali frequentati dalle maestranze tecniche e dai vigili del fuoco” Specifica Piergiorgio Tiboni, coordinatore nazionale della CUB. “Parliamo del rivestimento delle bocche dei fari sala, nella zona cupola soprastante la platea, oltre a una sua presenza sparso all’interno del locale delle parti adiacenti le passerelle di servizio.” vi
A suffragare ulteriormente la presenza di amianto è la patologia riscontrata a un vigile del fuoco direttamente legata alla fibra di amianto ( il mesotelioma pleurico).
Da parte degli stessi lavoratori era stata richiesta un’immediata verifica da parte della dirigenza e delle autorità competenti la Fondazione, e la successiva e tempestiva bonifica dei locali indicati dalla fibra di questo pericoloso materiale.
“Adesso fingono di preoccuparsi della salute di chi va a teatro, soprattutto per evitare che chi aveva già comprato i biglietti per gli spettacoli di settembre chieda il rimborso. In realtà questo intervento a scoppio ritardato non tiene minimamente conto della salute dei lavoratori e viene fatto solo per non perdere la faccia.” Conclude Tiboni.
MILANO, 01 settembre 2009.
CUB – Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 – 20131 Milano
tel. 02 70631804 – Fax 02 70602409
Ԝer kennt dеn Autor dieser Eintraege?
Commento by http://videomega.uk/profile.php?u=tyreentgaia — 5 Febbraio 2015 @ 05:11
http://eltallerdemimama.net/cupcake-chocolat-libreta/
Amianto alla Scala, bonifica tardiva – « Il Sottoscala
Trackback by http://eltallerdemimama.net/cupcake-chocolat-libreta/ — 10 Dicembre 2019 @ 03:47
just click the up coming page
Amianto alla Scala, bonifica tardiva – « Il Sottoscala
Trackback by just click the up coming page — 10 Dicembre 2019 @ 07:56
erectile supplement gnc
how erectile dysfunction affects men
buy erectile dysfunction meds online
Commento by impotence — 18 Novembre 2020 @ 06:20
erectile deficiency
review erectile dysfunction pump
erectile help
Commento by erectile dysfunction treatment — 20 Novembre 2020 @ 13:18
when erectile dysfunction meds quite working
is erectile dysfunction a symptom of diabetes
erectile band
Commento by cheap erectile dysfunction pills online — 28 Novembre 2020 @ 07:21