Basta con il massacro dei diritti dei lavoratori.
Le lavoratrici ed i lavoratori dell’appalto delle Pulizie degli spazi della “Fondazione Teatro Alla Scala”, oggi, protestano per rivendicare il loro diritti.
Questo PRESIDIO è indetto dal Sindacato CUB Informazione & Spettacolo perché a tutt’oggi perdura una situazione insostenibile che ha superato tutti i limiti di Legge e di Contratto.
Ne citiamo alcuni:
– Dal 01.01.2013, la “Fondazione” ha affidato questa attività in appalto alla ATI Consorzio Stabile MILES Servizi Integrati COOPER PUL di Salerno che ha vinto la gara con un “regolare” ribasso del 39,12%. Conseguentemente i lavoratori dipendenti dalla precedentemente impresa PULIRAPIDA che ha perso l’appalto sarebbero dovuti passare alle dipendenze della nuova azienda subentrante.
Dal 01.01.2013 i dirigenti della COOPER PUL le stanno inventando tutte per far quadrare i conti, ma alla data odierna nessun lavoratore e lavoratrice ha ricevuto alcuna lettera di assunzione.
Quindi nessun lavoratrice/tore risulta coperta da Assicurazione Infortuni, malattia, maternità, ecc.
– Ad oggi nessun lavoratore/trice sa come sarà pagato a fine mese, con quale categoria/livello.
La Magistratura, tramite la Questura Centrale di Milano, la ASL Milano 1 e l’Ispettorato Provinciale del Ministero del Lavoro di Milano, sono stati informati della situazione ed aspettiamo che prendano provvedimenti.
Il Presidente della “Fondazione Teatro Alla Scala” Avv. Giuliano Pisapia, il Direttore Generale Dott.ssa Maria Di Freda, il Sovraintendente Stéphane Lissner ed il Direttore del Personale Dott. Marco Amoruso, hanno ricevuto tutte le comunicazioni per renderli edotti di quanto sta succedendo ed in quanto responsabili nella loro qualità di committenti dell’Appalto; ci aspettiamo che agiscano come previsto dalla Legge.
La CUB Informazione & Spettacolo, con il consenso della maggioranza dei lavoratori/trici, ha indetto questo presidio e volantinaggio per informare tutti i lavoratori del Teatro Alla Scala di quanto sta succedendo.
RIVENDICHIAMO UN LAVORO REGOLARE E PER TUTTI.
Basta con il massacro dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
La Scala non si risana così.
CUB INFORMAZIONE & SPETTACOLO
Milano, 15/01/2013
Servizio di pulizia del Teatro alla Scala e sedi esterne, VEDI
bando.
disciplinare di gara.
domanda di partecipazione (documento PDF o documento WORD).
schema di dichiarazione (documento PDF o documento WORD).
Chiarimenti relativi alla gara.
Quesiti-Risposte (documento PDF)
esito della gara di servizio pulizia
aggiudicazione definitiva della gara per il servizio di pulizia